Azienda

L’azienda ITALCANTIERI srls è un gruppo fatto di persone e tecnici di alto profilo, che nel corso degli anni hanno saputo garantire una continuità gestionale tale da guidare l’impresa lungo un percorso di sviluppo e crescita costante, nonostante la grande crisi mondiale.
Progettazione e costruzione di Edilizia civile ed industriale sono le aree di prevalente interesse dell’azienda.
Italcantieri opera da anni nel settore dell’edilizia, realizzando costruzioni civili ed industriali.
Il costante aggiornamento in materia di tecnologie costruttive, architettura e materiali innovativi ci permettono di proporre ai nostri clienti le ultime novità in campo di sismicità bioedilizia, energia rinnovabile.

Sviluppiamo e costruiamo progetti e idee a misura del committente rispetto dei valori che ci contraddistinguono:
– metodo di lavoro efficace
– attenzione all’ambiente
– studio e attuazione delle tecnologie.
Collaboriamo con una rete di consulenti e partner accreditati.
L’azienda si sta impegnando a trasformare il mercato dell’edilizia, promuovendo la progettazione e la costruzione di edifici sostenibili dal punto di vista ambientale, economico e sociale.

La ITALCANTIERI coniuga qualità e sostenibilità in ogni fase della propria attività, concentrandosi fin dalla progettazione sull’utilizzo di materiali e tecnologie che favoriscano il risparmio energetico e, di conseguenza, permettano agli edifici di inserirsi nell’ambiente circostante in armonia, garantendo comfort e alto rendimento.

22 anni di esperienza

Ufficio Amministrativo

Organizzato con un sistema informatico del tipo automatizzato, con dotazione di software e hardware appropriati e conformati su misura. Si avvale di un metodo di contabilizzazione industriale ad altissima efficienza per la gestione delle preventivazioni, analisi costi, analisi degli investimenti di materie e servizi, qualificazioni delle commesse e verifica incrociata di costi e ricavi. Qualificato in modo da fornire al cliente precise informazioni sulla gestione delle commesse, sui materiali, fornendo una valutazione delle eventuali fasi critiche delle commesse.

Ufficio Tecnico

Dotato di personale altamente qualificato con rilevanti capacità sia nella progettazione che nella realizzazione di edifici civili ed industriali, di strade, di impianti tecnologici, di opere di ingegneria naturalistica. È organizzato in modo da configurare tutte le fasi operative, dalla gestione della cantierizzazione fino al collaudo delle opere realizzate. Opera con strumentazione informatica avanzata, avvalendosi di programmi altamente specialistici tra i quali: AUTOCAD, ACR S.T.S., PACCHETTO OFFICE

Campi di Interesse

La società è in possesso dell’Attestazione di Qualificazione alla Esecuzione di Lavori Pubblici rilasciata ai sensi del D.P.R. 207/2010 per le categorie OG1 III che riguarda la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione di interventi puntuali di edilizia occorrenti per svolgere una qualsiasi attività umana, diretta o indiretta, completi delle necessarie strutture, impianti elettromeccanici, elettrici, telefonici ed elettronici e finiture di qualsiasi tipo nonché delle eventuali opere connesse, complementari e accessorie

01

Team di Professionisti

Altamente qualificato con rilevanti capacità sia nella progettazione che nella realizzazione di edifici civili ed industriali, di strade, di impianti tecnologici, di opere di ingegneria naturalistica.

03

Smart Technology

Italcantieri si avvale di programmi altamente specialistici tra cui software e hardware conformati per l'ufficio amministrativo e con strumentazione informatica avanzata per l'ufficio tecnico.

02

Azienda Certificata

La società è in possesso dell’Attestazione di Qualificazione alla Esecuzione di Lavori Pubblici rilasciata ai sensi del D.P.R. 207/2010 per le categorie OG1 III e della certificazione ISO 9001:2008.

04

Edilizia ecosostenibile

L’azienda è sempre impegnata a trasformare il mercato dell’edilizia, promuovendo la progettazione e la costruzione di edifici sostenibili dal punto di vista ambientale, economico e sociale.

Storia aziendale

Conosci la nostra Storia

Gli inizi

L’impresa nasce per volontà del Geom. Pluchino Giulio, Amministratore Unico fino al 2017, che circa 20 anni fa decise di far nascere la sua prima azienda a nome di Artedil snc dei fratelli Pluchino che con i suoi collaboratori riuscì ad imporsi nel mercato delle costruzioni come un’azienda concreta puntuale e affidabile sia nella realizzazione delle opere che nella consegna dei lavori e nel rapporto con clienti e fornitori evolvendosi in ITALCANTIERI SRLS.

I principi

L’attività si fonda sui principi dell’innovazione, dello sviluppo continuo e del soddisfacimento delle specifiche richieste della committenza. Tali concetti hanno portato sempre ad interpretare anche il più semplice e ordinario lavoro, come una problematica nuova da affrontare, con l’obiettivo di trarne da quest’ultimo nuovi insegnamenti. Per la ITALCANTIERI s.r.l. “costruire” significa progresso, sviluppo, e ciò nasce dalla consapevolezza che nessun paese o nazione può pensare alla propria crescita senza la realizzazione di nuove infrastrutture e di nuovi impianti.

La formazione

Ma progredire non significa soltanto “cemento” o “acciaio”, vuol dire anche conoscenza, cultura e sicurezza, per questo, l’azienda si dedica con cura ed interesse alla formazione dei propri dipendenti con l’obiettivo di migliorare continuamente la prestazione ed il valore dell’organizzazione, di stare al passo con il continuo evolversi delle norme in materia di sicurezza ed ambiente, di prevenire gli infortuni e le malattie professionali e di mitigare i rischi in materia di sicurezza e salute.

Gli impegni

Tutti questi impegni sono parte integrante di ogni lavoro che l’impresa realizza. Tutto il personale attivo è sottoposto a controllo di formazione ed informazione circa la gestione delle risorse, sull’organizzazione del lavoro, sulle nuove tecniche di esecuzione e sulle nuove tecnologie e sulla sicurezza negli ambienti di lavoro. In apposite Procedure Gestionali della Qualità sono stabilite la sequenza e le interazioni relative ai processi per conseguire i risultati pianificati.

Se hai un progetto e vuoi un preventivo gratuito